Orto

Coltivati da noi hanno tutto un altro sapore!

Buoni e genuini e con in più il gusto della fatica e dell'impegno che ci abbiamo messo per farli crescere.
Per realizzare un orto bastano una porzione di terra, o anche un vaso o un sacco in balcone o in terrazza! L’importante è usare piante e semi di qualità un buon terriccio per garantire alle coltivazioni tutto il nutrimento necessario.

Per le nostre sementi e piantine per l'orto abbiamo scelto aziende che conosciamo di persona e prodotti che abbiamo testato prima di proporteli. Tra queste puoi trovare Orto mio, un'azienda agricola italiana che usa prodotti NO OGM e torbe e terriccio di altissima qualità, e che controlla ogni giorno le coltivazioni per garantirne la qualità.

Se preferisci avere la piantina pronta da piantare in terra o nel vaso, puoi scegliere tra le piante da orto in pack, le piantine in cubetto, gli innesti e le piante da orto di Alta Qualità Orto mio. Puoi trovare sia le piante più tradizionali che quelle più particolari come ravanelli, ceci o mais dolce.

Le piante a marchio Ortomio vengono prima testate nel campo prove per controllarne e verificarne le caratteristiche. Avrai così la certezza di acquistare una pianta per l’orto che ti darà buoni risultati e soddifazione!

Piantine

Sementi

Vuoi partire dai semi per vedere pian piano spuntare il tuo raccolto? Ne abbiamo di tutti i tipi e per ogni stagione! Semi di insalata e radicchio nelle diverse varietà, carote, pomodori, fagiolini, fiori…

Nell’orto o nel vaso in finestra, sul balcone o in terrazza non possono mancare le piante aromatiche. Avrai così sempre a disposizione tutti gli aromi e i profumi per rendere ancora più gustosi e saporiti i tuoi piatti.

Piante aromatiche

Peperoncini

Abbiamo tantissime varietà di peperoncini: dai più leggeri ai super piccanti.

Piccante lungo, Piccante corto, Piccante di Cayenna, Piccante Habanero Red rosso, Piccante Habanero Chocolate, Piccante Habanero Orange arancione, Piccante Habanero White bianco, Piccante Violetto o fuoco nero, Piccante a cuoricino, Piccante a mazzetti, Piccante da riempire, Piccante fuoco della prateria, Piccante Jalapeno o messicano, Piccante diavolicchio calabrese, Piccante Naso del diavolo, Piccante tondo multicolore, Piccante lungo multicolore, Ultra Piccante Naga Morich e altre varietà.

Le Guide

Quand’è il periodo giusto per mettere le piantine nell’orto? Quanto spesso vanno annaffiate? Quando sarà pronto il raccolto? Scarica le guide per scoprire come prenderti cura al meglio del tuo orto!

Scopri